Un Territorio che è C.A.S.A (Contribuisce Alla Solidarietà Alimentare)

Gennaio 2023 – Dicembre 2024| 90%

Il progetto si propone di rafforzare e sviluppare la rete della solidarietà alimentare presente sui territori di Grugliasco e Rivoli rinforzando le attuali “filiere antispreco” attraverso il consolidamento e/o creazione di sistemi di raccolta presso i mercati rionali di Grugliasco e Rivoli, l’Emporio Solidale di Grugliasco e il Centro Di Ascolto di Rivoli.
Obiettivo del progetto è inoltre la costruzione di nuovi bacini di raccolta e redistribuzione attraverso la connessione con la GDO (Grande Distribuzione Organizzata) Locale.
Obiettivo generale: sviluppare un sistema territoriale che, dotandosi di presidi e reti di prossimità, sia in grado di contribuire al contrasto delle povertà crescenti materiali, ma anche relazionali – grazie alla propria capacità di intercettare bisogni, sviluppare relazioni e articolare risposte.

Ente Committente: Compagnia di san Paolo

Partenariato: Comune Grugliasco, Comune di Rivoli, ASL TO3, Consorzio Ovest Solidale, Città Metropolitana di Torino, Cooperativa Sociale Educazione Progetto, San Donato SCS,Comitato S-Nodi, Eufemia APS, Terra Comune APS, L’Isola Che Non C’è APS, Associazione C46, Associazione
culturale RivoliAMO, Centro di Ascolto Rivoli.

Coordinatore: Carmen Perrone – c.perrone@grupoarco.org


Servizi correlati